rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Raffadali

Raffadali, ecco il programma del primo maggio

Già venerdì 27 aprile, presso il centro anziani, sono previste alcune manifestazioni e tornei. Martedì, giornata cruciale dei festeggiamenti, i Nomadi in concerto

È stato ufficializzato, ieri mattina il programma ufficiale delle manifestazioni inerenti alla festività del Primo Maggio a Raffadali, senza dubbio, la festa laica più sentita dai raffadalesi che da sempre si vantano di organizzare il Primo Maggio più bello di Sicilia.

Già venerdì 27 aprile, presso il centro anziani, sono previste alcune manifestazioni e tornei. Domani e sabato, in piazza Progresso il concerto dell'Halycos Band e il cabaret di Domenico Dispoto, artista di Zelig. Domenica 29 aprile, in mattinata ci sarà un raduno di auto d'epoca in via Nazionale e una manifestazione motociclistica di enduro in contrada Modaccamo. Mentre in serata l'esibizione del gruppo Orchidea e uno spettacolo di cabaret e balli presentato da Gabriella Omodei. Lunedì 30 aprile ancora un concerto presentato da Lucia Alessi e l'esibizione del gruppo "Canale 43".

Martedì poi la giornata cruciale del Primo Maggio, con la mattinata dedicata a diverse attività ludico-sportive e i gruppi folk "Città di Raffadali" e "Picciotti di Rafadali" in giro per il paese, assieme alla banda musicale. Sempre in mattinata è previsto il raduno del Vespa Club di Raffadali, con diversi ospiti provenienti da tutta la provincia. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, il consueto ed atteso corteo, attraverserà le principali vie del paese per concludersi in piazza Progresso con il tradizionale comizio sindacale che vedrà la presenza dei maggiori leaders regionali e provinciali della troika sindacale. Il comizio sarà preceduto dalla caratteristica e attesa sfilata dei carri infiorati, rappresentanti il mondo del lavoro.

E qui si sbizzarrisce la fantasia dei tanti giovani che partecipano alla sfilata con la preparazione dei carri. Ai partecipanti, come ogni anno, sono riservati dei cospicui premi in denaro: per quanto riguarda camion e trattori gommati i premi sono di 1000 euro per il primo, 750 per il secondo e 500 per il terzo classificato. Per i mini carri i premi sono rispettivamente di 200, 150 e 100 euro per i primi tre piazzati.

In serata poi gran finale con l'attesissimo concerto dei Nomadi che per la prima volta si esibiranno in Sicilia con la nuova formazione. Dopo il forzato forfait di Danilo Sacco, per tanti anni voce del gruppo, che ha dovuto lasciare per gravi problemi cardiaci, ci sarà il debutto siciliano della nuova voce solista , Cristiano Turato, che ha arricchito le vocalità del gruppo con toni rock che riportano il gruppo ad alcune delle musicalità originarie. Si prevede il massiccio arrivo dei tantissimi fans siciliani del gruppo, che non vorranno mancare all'unica esibizione dei Nomadi prevista quest'anno in Sicilia. Per questo motivo l'amministrazione sta predisponendo un piano straordinario del traffico previsto solo per la giornata del primo maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, ecco il programma del primo maggio

AgrigentoNotizie è in caricamento