rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Convegno dei ministranti, i "chirichetti" invadono Agrigento

Il tema è stato "Io sono Gesù". Il motto dell' edizione 2014 del raduno è una frase pronunciata dal giovane seminarista Rolando Rivi, ucciso a 14 anni alla fine della seconda guerra mondiale

Il 25 aprile grande festa al Seminario di Agrigento per il 60esimo Convegno Diocesano dei ministranti. Arrivati da diversi paesi della provincia e accompagnati dagli animatori, ma anche dalle famiglie, sono stati quasi in mille i partecipanti.

Quest'anno, come spiega il settimanale "L'amico del Popolo", il tema è stato "Io sono Gesù": il motto della sessantesima edizione del Convegno è una frase pronunciata da Rolando Rivi, giovane seminarista quattordicenne, prima di essere ucciso dai partigiani alla fine della seconda guerra mondiale. Giochi, pranzo e condivisione: il raduno anche per questa edizione è stato un grande successo.

La giornata si è conclusa nel pomeriggio, con la premiazione dei migliori gruppi, che si sono distinti in un impeccabile servizio liturgico. Per il 2014, il premio è stato vinto dai ministranti della Chiesa Madre di Campobello di Licata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno dei ministranti, i "chirichetti" invadono Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento