Programmazione comunitaria 2014-2020: un'opportunità di sviluppo per la Sicilia

  • Dove
    L'ex Convento San Francesco
    Indirizzo non disponibile
    Sciacca
  • Quando
    Dal 23/01/2015 al 23/01/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

L'assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea in collaborazione con la Soat di Sciacca organizza un incontro informativo sulla tematica "Programmazione comunitaria 2014-2020, un'opportunità si sviluppo per la Sicilia", che si svolgerà a Sciacca presso l'ex Convento San Francesco, venerdì 23 gennaio 2015 alle 10.

Scopo dell'incontro è quello di consentire ai tecnici, agli operatori ed alle organizzazioni professionali agricole, di individuare le possibilità di intervento previste dalla nuova programmazione comunitaria, che possano dare un impulso per la crescita e l'innovazione del settore. 
Il Dott. Giuseppe Pasciuta ed il Dott. Giuseppe Di Miceli introdurranno i lavori, che saranno moderati dal Dott. Aldo Brancato, dirigente dell'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura.

In programma gli interventi di Rosaria Barresi, Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura dell'Assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, che tratterà la tematica “Piano di Sviluppo rurale: uno strumento al servizio dei territori”,  Dario Cartabellotta, Dirigente Generale del Dipartimento Pesca, che parlerà di “Le nuove prospettive per la pesca” e di Felice Bonanno, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, che si occuperà delle “Misure agroforestali nella nuova programmazione”. 

Il dibattito previsto consentirà un confronto tra i presenti, per poter mettere in risalto le necessità del territorio, puntando sulle enormi potenzialità del settore agricolo, per il quale gli  strumenti comunitari costituiscono una valida possibilità in termini di crescita e di sviluppo. Antonino Caleca, Assessore regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, curerà la conclusione dei lavori.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento