Nella “Galleria espositiva della scala Reale" il presepe di Roberto Vanadia

Dal 21 dicembre è in mostra il presepe artistico e fotografie d'epoca. La “Galleria espositiva della scala Reale” dell’ex Provincia Regionale, in cui in questi giorni sono in mostra il presepe artistico realizzato dall’artista etnoplastico agrigentino Roberto Vanadia ed una mostra fotografica realizzata dall’Aci di Agrigento in occasione degli 80 anni della sua fondazione, è stato dei luoghi più visitati nel corso dello scorso fine settimana.

La rappresentazione presepiale di Roberto Vanadia, riproduce un borgo tipico della civiltà rurale della Sicilia di fine 800, nel cui contesto è possibile anche apprezzare i personaggi degli antichi mestieri.

La mostra fotografica dell’ACI, attraverso diverse centinaia di foto in bianco e nero  ed a colori, offre ai visitatori una “finestra” su come era la provincia di Agrigento  a partire dall’immediato dopoguerra sino ai nostri giorni.

Negli scatti in esposizione è possibile rivedere anche eventi agonistici, mondani e sociali, che hanno caratterizzato i diversi decenni passati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento