rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

In piazza per "Agrigento 2020", il sindaco Firetto: "Adesso puntiamo alla vittoria"

Presentato oggi il "filotto" di eventi che fanno di contorno alla sfida per diventare capitale italiana della cultura

"Agrigento merita d'essere capitale della cultura 2020". Così il sindaco della città, Calogero Firetto in occasione della presentazione degli eventi di sabato 3 febbraio. La città è pronta a "cantare" la candidatura di "Agrigento 2020". Un progetto voluto fortemente dal primo cittadino.

VIDEO - Firetto: "Manifestazione a costo zero"

In piazza oltre ai Nomadi, gruppo tanto atteso, anche Lello Analfino e Riccardo Gaz, ma anche gli artisti della Casa del Musical. Cambierà anche la viabilità, per questo il sindaco ha fatto sapere che "verranno messe a disposizione degli agrigentini delle navette, che partiranno da piazza Ugo La Malfa". 

Ecco come cambia la viabilità

Firetto ha ringraziato chi ha scelto di sostenere la città: "Volevo solo precisare che il Comune non spenderà un euro. Chi ha scelto di sostenerci lo ha fatto gratuitamente. Sono contento, perchè ho visto davvero una grande partecipazione. È un obiettivo condiviso. Agrigento ha vinto il nostro obiettivo era quello di essere inseriti nelle migliori dieci città italiane, ci siamo riusciti. In queste settimane abbiamo fatto un lavoro certosino, il nostro obiettivo è quella di andarcela a giocare giorno 5 al Ministero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza per "Agrigento 2020", il sindaco Firetto: "Adesso puntiamo alla vittoria"

AgrigentoNotizie è in caricamento