Agrigento, presentazione della rivista d'arte outsider "O.o.a" alle Fam

Venerdì 27 giugno 2014 alle ore 18:00 verrà presentata la rivista di outsider art "O.O.A." presso le Fabbriche Chiaramontane di Agrigento.

La rivista "O.O.A." (Osservatorio Outsider Art) è una rassegna internazionale pensata e redatta in Sicilia, dedicata agli artisti irregolari che creano per passione e follia. Racconta affascinanti storie di figure irregolari che hanno trovato, nelle forme più insolite e sorprendenti dell'arte, una via di fuga dalle loro difficili esistenze. Creatori, spesso autodidatti, che operano ai margini di qualsiasi sistema strutturato e le cui espressioni artistiche spontanee rivelano la pura bellezza del gesto artistico libero.

"O.O.A." è l'unica rivista in Italia interamente dedicata all'Outsider Art e oggi, dopo tre anni di pubblicazioni digitali, viene finalmente stampata su carta dalla giovane casa editrice palermitana Glifo Edizioni (www.glifo.com). Gestita dall'Osservatorio Outsider Art di Palermo, fondata e diretta da Eva di Stefano, dal 2010 e con cadenza semestrale, la rivista affronta il tema dell'outsider art da molteplici punti di vista e indaga con un approccio scientifico la possibilità di istituire piani di confronto col sistema dell'arte contemporanea.

Presentazione della rivista di outsider art "O.O.A."
venerdì 27 giugno 2014 alle ore 18:00

Interverranno: Eva di Stefano, direttrice della rivista "O.O.A." e dell'Osservatorio Outsider Art; Rita Ferlisi, storica dell'arte presso la Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Agrigento, Rachele Fiorelli, storica dell'arte.

FAM, Fabbriche Chiaramontane
Piazza San Francesco 1, Agrigento
Info: info@glifo.com, www.glifo.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento