rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eventi

Agrigento, presentato il Festival internazionale "I bambini del mondo"

Il primo cittadino, Lillo Firetto, ha aperto le porte della città ai piccoli del folk. Il festival internazionale i "Bambini del mondo" ha preso il via

E' stato presentato questo pomeriggio all'ex collegio dei Filippini, il festival internazionale "I bambini del mondo". Un'accoglienza sobria, il primo cittadino ha salutato le delegazioni dei piccoli. Alla presentazione Luca Criscenzo, presidente Aifa, Giovanni Di Maida, presidente onorario, ma anche il presidente del Consiglio comunale Daniela Catalano.

I gruppi in questione sono: Albania, Bulgaria, Georgia, Italia, Korea, Polonia e Russia. I gruppi locali saranno: Gergent, oratorio Don Guanella, i piccoli del Val d'Akragas, Fabaria folk, Herbessus, Cumpari e cummari di Militiddu, Sicilia Bedda.

«Voi siete il futuro del nostro mondo - ha detto Lillo Firetto - questa non è una sagra ma è un vero e proprio festival. Siamo qui a dire no ad ogni tipo di conflitto, no ad ogni forma di intolleranza. Siamo pronti a dire si alla pace, alla fratellanza». 

Il sindaco Firetto accoglie i gruppi folk de I bambini del mondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, presentato il Festival internazionale "I bambini del mondo"

AgrigentoNotizie è in caricamento