Nuova edizione del premio "Storie di alternanza": in palio 2mila euro

  • Dove
    Camera di Commercio
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 09/04/2021 al 09/04/2021
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Anche per l'anno scolastico 2020/2021 il sistema camerale ha dato avvio ad una nuova edizione del premio "Storie di alternanza”, iniziativa realizzata nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa Miur  del 12 dicembre 2016, a cui la Camera di Agrigento ha aderito per il quarto anno consecutivo.

"Attraverso tale iniziativa  - sottolinea il presidente della camera di commercio di Agrigento Giuseppe Termine -  si è data evidenza alle esperienze di qualità di alternanza realizzate mediante una efficace collaborazione tra scuole, studenti e imprese ospitanti. Nonostante l’inedito contesto imposto dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19. La terza edizione, in ambito provinciale, si è conclusa con cerimonia in modalità virtuale, il 23 novembre 2020 premiando l’Istituto 'Giudici Saetta e Livatino” di Ravanusa'.

Per questa IV edizione anno scolastico 2020/2021, la camera di commercio di Agrigento ha previsto un premio complessivo di  2mila euro diviso in premi di 500,00 per ciascuna delle quattro categorie di seguito indicate:
- Percorsi di Pcto primo classificato:  500 euro. 
- Percorsi di alternanza/tirocinio curricolare o apprendistato di primo livello presso istituti tecnici
superiori (ITS), primo classificato: 500 euro.
- Percorsi di “alternanza rafforzata” e/o apprendistato di primo livello presso Istituti professionali
(IP), primo classificato:  500 euro.

- Percorsi di “alternanza rafforzata” e/o apprendistato di primo livello presso centri di formazione professionale che erogano percorsi di IeFP oppure percorsi di apprendistato di 1° livello finalizzato all’ottenimento della qualifica, del diploma professionale o del certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS), primo classificato: € 500,00.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mattinata ecologica, tutti uniti per Seccagrande: il programma

    • Gratis
    • 16 maggio 2021
    • Seccagrande
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento