Il carnevale di Sciacca, Lello Analfino in concerto e lo street food: gli eventi

I Tinturia saranno gli ospiti speciali del premio "Mosè". L'evento si terrà al PalaCongressi di Agrigento

Nuovo week end nell’Agrigentino. Musica, spettacoli e street food. La città è pronta a vivere un week end ricco di eventi e grandi ospiti. Ecco nel dettaglio tutte le principali iniziative.

Prosegue con successo l'iniziativa "I treni del gusto", organizzata dall'assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, e realizzata con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia. Nello specifico, domenica 9 settembre alle 9.15 partirà da Licata il treno delle dolcezze di convento e dei pani sacri. Fermerà in tutte le principali stazioni - Campobello-Ravanusa, Canicattì, Racalmuto, Grotte, Aragona e Agrigento Bassa - fino a giungere a Tempio di Vulcano.

Carri allegorici, gruppi mascherati, sfilate in centro storico, esibizioni sul palco di piazza Angelo Scandaliato. Ecco l’evento Carnevale di Sciacca versione estiva e di promozione dell’edizione invernale, quella che si terrà il prossimo anno. L’evento Carnevale Estivo si terrà da venerdì 7 al 9 settembre prossimi.

Il premio Mosè apre le porte agli agrigentini. L’evento si svolgerà al PalaCongressi del Villaggio Mosè. Musica ma anche buon cibo. Sabato 8 settembre alla Valle dei Templi, alle 10, Red Ronnie e Roxy Bar Tv. Alle 21 e 30 concerto dei Tinturia.

Si conclude la XXI edizione del Premio Letterario “Alessio Di Giovanni”. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 9 settembre, alle ore 18,00, nella Sala del Consiglio comunale di Raffadali

Il premio è organizzato dall’Accademia Teatrale di Sicilia, presieduta da Tonina Rampello e con la direzione artistica di Enzo Alessi, con il patrocinio del Comune di Sciacca, il sostegno della Capit e della Pro Loco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si accendono le luci del PalaMoncada. La Fortitudo Agrigento dopo settimane di duro lavoro, proverà ad assaggiare il parquet. Coach Ciani scalpita. Il tecnico dei biancazzurri ha voglia di vedere all’opera vecchi e nuovi arrivati. I biancazzurri di Mayer affronteranno Palermo, l’amichevole sarà a porte aperte. Palla a 2 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbaglia auto e forza la portiera: scoppia il caos nel parcheggio del supermercato

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • Incidente a Broni: scontro frontale fra due auto, muore 29enne di Ravanusa

  • Tornano a casa e la trovano occupata: scoppia il caos a Villaseta

  • "Calci, pugni e coltellate a due immigrati": uno ridotto in fin di vita, arrestati 4 ragazzini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento