rotate-mobile
Eventi

"Premio Karkinos", seconda edizione allo Spazio Temenos: c'è anche Piero Barone

Riconoscimento speciale per il giovane tenore narese de "Il Volo"

"Premio Karkinos", si sono insediate le commissioni scientifiche della seconda edizione dell'ambizioso riconoscimento. L'evento è  organizzato dall’associazione culturale “Antiche tradizioni Popolari” presieduta da Carmelo Cantone. La manifestazione, si terrà sabato 16 dicembre alle 17,30, all'interno dello Spazio Temenos.

 Il "Premio Karkinos" prende spunto da un’antica moneta siculo-greca. Karkinos in greco significa Granchio, un animale molto abile dotato di due grandi chele che, come in un abbraccio, simboleggiano l’ospitalità degli agrigentini.

“Non troverai mai – dice Carmelo Cantone – un agrigentino che ti saluta con una stretta di mano perché il vero agrigentino ti accoglie con un caloroso abbraccio”. Una grande equipe è al lavoro per la buona riuscita della manifestazione. Le commissioni scientifiche tra qualche giorno forniranno i nomi dei premiati.

Il “Premio Speciale” quest’anno verrà assegnato a un grande talento che si è distinto a livello nazionale il giovane narese Piero Barone, tenore de “Il Volo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premio Karkinos", seconda edizione allo Spazio Temenos: c'è anche Piero Barone

AgrigentoNotizie è in caricamento