menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polo universitario, "Lectio Magistralis" del designer Arturo Vittori

La giornata si terrà lunedì 24 ottobre, nell'auditorium "Rosario Livatino". L’iniziativa organizzata dal coordinatore del corso di studio in architettura di Agrigento Giuseppe De Giovanni

Lunedì 24 ottobre 2016, alle 11 presso l’auditorium "Rosario Livatino" del Polo territoriale universitario di Agrigento, si terrà la Lectio Magistralis del Designer Arturo Vittori. Dopo i saluti istituzionali del Rettore Fabrizio Micari, del presidente del Polo territoriale universitario, Lucio Melazzo e del presidente del Consorzio universitario Gaetano Armao, seguirà la Lectio Magistralis durante la quale il designer Arturo Vittori illustrerà il progetto Warka Water, una struttura in grado di produrre fino a 90 litri d’acqua al giorno dalla condensazione della rugiada.

Arturo Vittori, tra le cui opere si annovera il prototipo della tenda per ambienti estremi DesertSeal (2004) che dal 2006 è stato inserito nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York, è stato relatore in numerosi convegni e conferenze internazionali sui temi della progettazione, dell'architettura spaziale, del trasferimento tecnologico e dell'eco sostenibilità.

L’iniziativa organizzata dal coordinatore del corso di studio in architettura di Agrigento Giuseppe De Giovanni, in collaborazione con il Polo territoriale universitario di Agrigento (Unipa) ed il Consorzio universitario della provincia di Agrigento, è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210esimo anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento