rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Pizza fest, musica e cultura: gli eventi clou del fine settimana

Mostre e incontri, ma anche sagre e manifestazioni, il meglio del week end

Fine settimana di eventi nell’Agrigentino. Musica, pizza ed esposizioni, tutto quello che c’è da sapere del fine settimana, Evento clou, è il Pizza Fest, l’edizione 2017 sta raccogliendo centinaia di consensi.

"La pizza più buona della Sicilia". Nuovo appuntamento a Seccagrande con Nino Frassica e la sua band. Dopo il successo di questi giorni, torna una nuova edizione della kermesse più attesa dell’Agrigentino.

ll 17 settembre 300 volontari di Aisla, associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, saranno in oltre 150 piazze italiane per celebrare la Giornata Nazionale sulla Sla per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle persone colpite da questa malattia che sono oltre 6000 in Italia.

È giunto alla 15esimo edizione il premio "Nino Martoglio" città di Grotte, ideato e diretto da Aristotele Cuffaro, che si terrà sabato 16 settembre in Piazza Umberto I, con inizio alle 21  Nel corso della manifestazione, presentata da Francesco Bellomo, saranno conferiti tre Premi Speciali: Premio Speciale "Gregorio Napoli" all'attrice Donatella Finocchiaro; Premio Speciale "Francesco Pillitteri" a Giovanni Moscato. Premio Artistico-Musicale ad Alessandra Salerno.

L'empedoclino Dino Caldarera presenta i suoi libri "Il Costastorie" e "La Sicilia racconta" alla Torre Carlo V di Porto Empedocle, sabato 16 settembre alle 19.

Lo Sciacca Film Fest "torna a casa". Per la decima edizione, ci saranno innanzitutto le tre sezioni in concorso (Cortometraggio, Lungometraggio e  Documentario) a testimonianza di un occhio attento al presente attraverso quanto di interessante si muove nel cinema contemporaneo in Italia, alcuni film in concorso.

Per tutto il mese di settembre il ristorante Molok di Porto Empedocle ospiterà l’esposizione delle opere pittoriche di Giada Attanasio. L’artista agrigentina, docente di lettere, oltre all’interesse della pittura, coltiva quello della danza, la scrittura, il teatro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza fest, musica e cultura: gli eventi clou del fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento