menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, in arrivo una pista di ghiaccio nella Villa Bonfiglio

Un'attrazione mai vista prima d'ora ad Agrigento che permetterà agli sportivi agrigentini, e non solo, di potersi cimentare in una disciplina alquanto inusuale per il territorio

Comincia il conto alla rovescia per l'installazione della prima pista di ghiaccio ad Agrigento. La struttura, ideata e portata nella città dei Templi dall’imprenditore Salvatore Li Causi, aprirà i battenti venerdì 6 dicembre. Sarà montata nella Villa Bonfiglio (al viale della Vittoria), avrà un'estensione di circa 400 metri quadrati e resterà – probabilmente – fino a febbraio.

Un'attrazione mai vista prima d'ora ad Agrigento che permetterà agli sportivi agrigentini, e non solo, di potersi cimentare in una disciplina alquanto inusuale per il territorio. Divertimento, attrazione, ma non solo: la pista di ghiaccio, infatti, darà lavoro a quindici giovani agrigentini per due mesi. "E' soltanto una delle idee che ho pensato di portare ad Agrigento – spiega Li Causi – e la stiamo realizzando con la prospettiva di nuove attività in futuro".

La pista di ghiaccio, subito sposata dal sindaco di Agrigento Marco Zambuto, verrà inaugurata venerdì 6 dicembre alle 17.30. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento