"Parole note", mix di musica e poesia al tempio di Giunone

  • Dove
    Tempio di Giunone
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/08/2016 al 21/08/2016
    Dalle 21
  • Prezzo
    5 euro, ridotto abbonati 2,50 euro
  • Altre Informazioni

Domenica 21 agosto, alle ore 21 al tempio di Giunone, si terrà "Parole Note" uno spettacolo che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura, attraverso un reading innovativo e sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti.

I vari raccordi tra una sequenza e l’altra sono affidati nel live show a brevi interventi: alla musica e alle parole si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni, un “cinema della poesia”.  Un esperimento in cui il linguaggio della musica, della poesia e del cinema, si fondono in un racconto unico e indescrivibile.

Einstein, Alda Merini, Borges, Jodorowskij, Erri de luca, Bukowskji, Cortazar, Neruda, Salinas e Woody Allen, sono solo alcuni degli autori che passeranno a trovarci nel live con i loro scritti.
In "Parole Note" la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.
Con Giancarlo Cattaneo, Mario De Santis, Maurizio Rossato. 

Ingresso:  5,00 euro
Ridotto abbonati: 2,50 euro
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento