rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

"Oltre la ludopatia”, un seminario sul contrasto al gioco d’azzardo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Oltre la ludopatia”. E’ questo il titolo del seminario sul contrasto al gioco d’azzardo patologico in programma  a Montevago venerdì 14 giugno. L’appuntamento è a partire dalle ore 9 nei locali della biblioteca comunale in piazza della Repubblica.

L’evento formativo - rivolto a professionisti operanti nell’ambito delle relazioni d’aiuto come insegnanti, psicologi, tecnici della riabilitazione, terapisti occupazionali, infermieri, assistenti sociali - è accreditato a livello nazionale per il rilascio di 11 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

L’iniziativa è promossa dall’ente formativo Cirf in collaborazione con l’Ordine professionale degli assistenti sociali in Sicilia, l'associazione “Mettiamoci in gioco” e con il patrocinio del comune di Montevago, dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’assessorato regionale per la Salute.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Montevago e presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, interverranno nel corso della giornata medici specialisti e operatori del settore: Rosalia Mangiaracina e Sara Armato Daniela Segreto (coordinatrici del seminario), Girolamo Gandolfo, Monica Di Vanni, Anna Vanessa Messina, Giovanni Utano. Modererà l’incontro il consigliere comunale Giuseppe Battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oltre la ludopatia”, un seminario sul contrasto al gioco d’azzardo

AgrigentoNotizie è in caricamento