Progetto "Officine Mas", ad Aragona sessanta giovani protagonisti del territorio
La manifestazione vedrà la partecipazione del sindaco di Aragona, Salvatore Parello e del vice sindaco Rosalia Gaziano
Sessanta ragazzi saranno protagonisti domani ad Aragona nell’ambito degli eventi organizzati dall’associazione “Officine Mas” di Agrigento nell’ambito dell’omonimo progetto approvato dalla Regione Siciliana e finanziato grazie al bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAzioni Giovani)” promosso dall’assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
Dopo la fase di formazione dei ragazzi impegnati in attività di giornalismo e scrittura creativa, teatro e rappresentazione scenica e Architettura nei Centri Storici, i sessanta giovani saranno ancora una volta protagonisti di attività teatrali e culturali che mirano alla rivitalizzazione dei Centri Storici agrigentini. Dopo il successo di Agrigento, domani 6 maggio in piazza Umberto I alla biblioteca Comunale di Aragona i ragazzi andranno di nuovo in scena con lo spettacolo teatrale “50 Sfumature di Sicilia”; ripercorreranno attraverso delle letture le bellezze della Sicilia sotto diversi punti di vista.
Un “impegno” che mira ad una riflessione e a ciò che l’arte e la cultura in genere possono fare per dare nuova “vita” a luoghi antichi e spesso abbandonati. La manifestazione vedrà la partecipazione del sindaco di Aragona, Salvatore Parello e del vice sindaco Rosalia Gaziano.