rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Nuovo week end in città, gli eventi cool del fine settimana

Musica, cultura e passeggiate, ma anche incontri e tanto altro. Da Agrigento a Licata, passando per Sciacca, tutti gli appuntamenti

 

"Qual è il confine tra amore e violenza? E come si fa a riconoscerlo?" Sarà questo il filo conduttore dell’iniziativa organizzata dall’ Amministrazione comunale di Agrigento che sabato 8 aprile, alle 10,30, presso la Biblioteca Comunale “Franco la Rocca”, presenterà “Veronica, solo l’amore non basta” (edito da Centoautori), il romanzo della giornalista e scrittrice campana Antonella Palermo sul tema sempre drammaticamente attuale della violenza di genere.

Il mare del ricordo" memorie artistiche del maestro Francesco Ortugno.  E' questo, il titolo della mostra che aprirà i battenti sabato 1 aprile, alle 17 e 30 presso l'ex Collegio dei Filippini di via Atenea con il patrocinio del Comune di Agrigento.

Il Comune di Licata, in collaborazione con la Compagnia Folklorica “Rosa Balistreri”, organizza “Rosa strati strati”, rassegna interprovinciale di musica folkloristica. Sulla scorta della grande partecipazione registrata per il compleanno di Rosa Balistreri, infatti, l’Amministrazione ha ritenuto di dare continuità alle manifestazioni indette in onore dell’artista licatese e chiamare a raccolta le compagnie folkloristiche che vorranno esibirsi nella città del mare.

Sabato 1 aprile, alle 18 presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera, ad  avviare la stagione Concertistica 2017 sarà un evento dedicato al Jazz con la partecipazione dei docenti, nonchè musicisti di fama internazionale.

Nuovo appuntamento con la musica a Licata. Il giovane cantautore, Federico Stabile si esibirà domenica. Alla Drogheria ancora un po’ di Sicilia, prima di un viaggio dentro e fuori l’Italia. Dalla domenica successiva, infatti, si esibiranno Irene Ghiotto, Kelly Sloan e Senhal. Per il compleanno del locale torneranno i Blindur.

Domenica 2 aprile 2017 alle 17 a Villa Aurea, con ingresso gratuito, fino ad esaurimento di posti, si terrà la manifestazione musicale "Sospesi nel tempo. La scoperta del colore agli albori del nuovo secolo con musiche di Francisco Tarrega, Miguel Llobet, Antonio Lauro, Astor Piazzolla, Django Reinhardt. Con i musicisti alla Chitarra: Riccardo Pancucci, Giuseppe Cammarata, al flauto: Annamaria van der Poel, al violino: Federica Mosa, alle percussioni: Anthony Reina.

A piedi o in bici per le vie del centro a Sciacca per una salutare “passeggiata della salute”. Domenica prossima, 2 aprile, la cittadinanza saccense si metterà in marcia  per promuovere il benessere fisico e la consapevolezza dei vantaggi di uno stile di vita attivo.

La Fortitudo Agrigento inaugura una nuova iniziativa, aperta da questo momento a tutte le scuole basket della regione. Il “Fortitudo Culture & Basketball Tour” consentirà alle ragazze e ai ragazzi che praticano il basket di venire a scoprire le bellezze del territorio e assistere a una partita interna della Fortitudo Moncada Agrigento, approfittando di un pacchetto altamente vantaggioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo week end in città, gli eventi cool del fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento