rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Notte bianca, negozi aperti e slow food: gli eventi del week end

In via Atenea, nel salotto cittadino, musica e spettacoli. Il cuore pulsante di Agrigento, vivrà il suo fine settimana all’insegna di shopping e spettacoli

Nuovo week end nell’Agrigentino. Musica, buon cibo e tante iniziative per un fine settimana tutto da vivere. In via Atenea, nel salotto cittadino, musica e spettacoli. Il cuore pulsante di Agrigento, vivrà il suo fine settimana all’insegna di shopping e spettacoli. I negozi, rimarranno aperti fino alle 23.

Si concludono gli appuntamenti delle Sere Fai d’Estate, la grande festa dei Beni del Fai – Fondo Ambiente Italiano, aperti straordinariamente in notturna nei mesi estivi. Un’occasione per scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più suggestive e piacevoli della bella stagione.

La chitarra sarà protagonista ai piedi del tempio di Giunone nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento per  “L’International guitar night 2018” la produzione di Alfredo Lo Faro che ogni anno tocca le più belle location d'Europa.

Cinque  chitarristi tra i più importanti al mondo, capitanati dal grande chitarrista agrigentino che il mondo ci invidia. I magnifici 5 si alterneranno sul palco in diversi quadri solistici, in duo, in trio ed infine tutti insieme proponendo generi diversi, dal jazz al blues, dalla musica originale e manouche a quella pop e brasiliana o ancora alla rivisitazione di noti evergreen. 

Week-end ricco di eventi per Aragona. A partire dalle 20 per le vie del paese, street food, animazione e tanto altro. Alle 22 preso la Villa Comunale sarà proiettato il cortometraggio “fiSOlofia” Sabato 25 con la festa di Quartiere “Zorba”, dove i residenti in sinergia con l’amministrazione comunale hanno organizzato degli spettacoli e street food. 

Domenica 26 agosto sarà la pen'ultima serata organizzata dal comitato composto da Pietro Gnoffo (delegato AICS), Carmelo Settembrino, Daniele tedesco, Giuseppe Caruana, Manuele Montalbano, Nuccio Zicari e dall’assessore Antinino Amato.

Dopo essersi esibiti in diversi comuni della sicilia, la Compagnia Nino Martoglio  approda al reatro Costabianca di Realmonte. L'evento si terrà domenica 26 agosto alle 21.30 con la commedia in due atti "Il Segreto del Principe di Casadoro" di Aristotele Cuffaro. 

Al porto turistico “Marina di Cala del Sole”, è stata presentata la seconda edizione di “Melt Fest. Mediterraneo Identità & Contaminazioni” che si terrà a Licata, nel quartiere Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca, negozi aperti e slow food: gli eventi del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento