rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Montaperto, al via la nona edizione del presepe vivente

Il presepe di Montaperto apre i battenti. Questa mattina, all'ex Collegio dei Filippini, è stata presentata la nona edizione. Il presepe vivente è diventato una sorta di abitudine buona. Lo scorso anno sono stati tremila i visitatori, per quest'anno gli addetti ai lavori, si proiettano a toccare quota quattromila.

Numeri impressionanti, che fanno del presepe vivente una nuova attrattiva anche turistica. "È un appuntamento importante - ha detto l'organizzatore dell'evento, Nino Amato - quest'anno ci saranno delle golose novità, siamo stanchi, ma già soddisfatti".

Il presepe inaugura giorno 26 dicembre, per poi riaprire nei giorni di 30, dicembre. Sarà aperto anche nei giorni di 1, 5, 6, 8 gennaio 2017. "Sono felice - ha detto il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto - in un momento di grande globalizzazione, dove i social la fanno da padrone, vedere e poter toccare con mano gli antichi mestieri, è una cosa che mi lascia entusiasta. Il presepe dura negli anni, resistiamo e questo è davvero importante". 

Si parla di

Video popolari

Montaperto, al via la nona edizione del presepe vivente

AgrigentoNotizie è in caricamento