Eventi Quadrivio Spinasanta

Agrigento, nasce il coro: "Le Voce voci bianche"

L'iniziativa è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 13 anni, è finalizzata all'acquisizione da parte dei piccoli cantori delle nozioni basilari di tecnica vocale ed educazione musicale

Sabato 19 gennaio 2014 è iniziato il corso del coro "voce bianche", con in tutto di 20 bambini.  Il Piccolo Coro “Le Voce voci bianche” è nato il 19 gennaio 2014  per iniziativa del responsabile Antonino Zicari, Vittorio Lauricella ,Silvana Lauricella, Enzo Roccaforte con la approvazione del parroco Mario Sorce.

 Il coro nasce come attività oratoriale con lo scopo di promuovere e valorizzare gli aspetti educativi della musica; nello specifico la scuola di canto corale per voci bianche da cui il coro attinge la sua formazione è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 13 anni, è finalizzata all’acquisizione da parte dei piccoli cantori delle nozioni basilari di tecnica vocale ed educazione musicale.

Tale attività è volta, a promuovere ed incoraggiare la socializzazione, la collaborazione, la solidarietà, l’amicizia e la disponibilità al servizio. 
Il Piccolo Coro “Le Voce voci bianche” si incontra ogni sabato  alle 1 7:30 e chiunque voglia entrare a farne parte può farlo in qualunque momento rivolgendosi al responsabile dell ‘oratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, nasce il coro: "Le Voce voci bianche"

AgrigentoNotizie è in caricamento