rotate-mobile
Eventi

Sagre, musica e religione: gli eventi clou del fine settimana

Un week end ricco di iniziative, il primo del mese di aprile. Favara è pronta a gustare l'agnello pasquale

Primo week end di aprile in città. Tanti gli eventi per questo fine settimana. Sagre, gusto e tanto altro, per dei giorni di relax, cultura e religione.

MUSICA E SVAGO

Arriva anche ad Agrigento la quarta edizione di #100cene, iniziativa di #foodraising promossa da Emergencyche si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di cause giuste.

In tutta Italia infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il progetto umanitario di Emergency il Programma Italia. 

Prosegue con la grande musica classica la seconda edizione di Jazz&Classic, la rassegna musicale di altissimo livello curata per Spazio Temenos da Osvaldo Lo Iacono. Dopo il successo straordinario del primo concerto jazz, con una travolgente Joyce E. Yuille insieme agli Urba Fabula, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Pietro, nel centro storico di Agrigento, arriva un ospite speciale.

Venerdì 7 aprile si esibirà in concerto la pianista Gilda Buttà, artista nota ai teatri più importanti del mondo, conosciuta come la "pianista di Morricone". È lei infatti ad incidere la colonna sonora de "La leggenda del pianista sull'oceano" e altri capolavori del maestro.

Sounday, domenica 9 aprile, il live di Irene Ghiotto. Con la cantautrice entra nel vivo il programma di aprile. Ad aprire era stato il palermitano Federico Stabile, mentre dopo l’artista veneta sarà la volta di Blindur, Kelly Sloan e Senhal. Intanto il 16 si festeggia il compleanno. Irene Ghiotto è una giovane cantautrice originaria della provincia di Vicenza. La sua carriera artistica inizia durante l’adolescenza con lo studio della chitarra in qualità di autodidatta, periodo durante il quale si affaccia istintivamente anche alla scrittura di brani musicali.

Continuano i sabati in musica a cura di Pani’n Plaza. Sabato 8 aprile, a partire dalle 22 e 30, nel noto locale di piazza San Francesco si farà un tuffo nei favolosi anni ’80 con la buona musica live degli 80’s Connection, una band catanese che ripropone i migliori successi degli anni ‘80.

Lunedì 10 aprile 2017 alle 17 presso la sala del collare del castello Chiaramonte di Favara sarà presentata alla stampa la sagra dell'agnello pasquale, che quest'anno celebra la ventunesima edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, musica e religione: gli eventi clou del fine settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento