rotate-mobile
Eventi

Epifania per grandi e piccoli, cosa fare in città nel week end

Incontri, musica e sagre tutti gli eventi del fine settimana. Dalla notte bianca dei saldi, fino alla "fiera" della ricotta

Tutti gli eventi del week end della Befana. Musica, incontri, cultura e saldi. Gli appuntamenti consigliati per questo fine settimana speciale. 

Si svolgerà giovedì 5 gennaio, presso lo Spazio Temenos, il concerto di beneficenza in favore della Croce Rossa Italiana promosso dall’Associazione Musicale e Culturale Pentagramma a Colori "Sergio Alletto". Una serata di musica corale, classica e contemporanea diretta dal maestro Andrea Montana che farà bene al cuore. In occasione dell’evento verrà presentata la mostra fotografica “Umanity without borders” di Nuccio Zicari. Una raccolta di scatti accompagnati dal testo critico di Dario Orphée La Mendola.

Un concerto travolgente, uno show dinamico per un pubblico di tutte le età. Venerdì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, i Jumpin’up porteranno lo Swing e il Rock'n'Roll nella suggestiva Chiesa di San Pietro per una serata davvero particolare chiudendo in bellezza le vacanze natalizie.  Prosegue così il cartellone di Natale promosso da Spazio Temenos: dopo il successo della seconda edizione di Soul&Gospel, che ha visto sul piccolo palco della Chiesa di San Pietro artisti eccezionali come la star Frank McComb, i Soul Pains e Anna Bonomolo e Palermo Spiritual Ensamble, ancora musica nel cuore del centro storico.

Al via il dolce presepe di San Giacomo ad Agrigento. Sono passati più di trentacinque anni dal suo esordio, il tradizionale presepe del centro storico della città di Girgenti, unico nel suo genere, è giunto ad una nuova edizione.

Sold out per "Ero Malerba", prolungata la programmazione al "Mezzano"Successo di pubblico e critica per le quattro serate di proiezioni a Porto Empedocle del documentario di Toni Trupia "Ero Malerba", con Carmelo Sardo e Giuseppe Grassonelli. 

Il Giardino della Kolymbethra, bene del Fai – Fondo Ambiente Italiano nella Valle dei Templi ad Agrigento, ospita fino a venerdì 6 gennaio 2017, dalle  11.30 alle 13.30, "La Novena dei Contadini", la tradizione del presepe contadino realizzato secondo le antiche consuetudini della Sicilia rurale e allestito nella grotta che in epoca paleocristiana fu un santuario rupest.

Le festività natalizie non sono ancora concluse e per i bambini e le loro famiglie il Villaggio di Natale riserva tantesorprese. Il 6 gennaio per l'Epifania, non più alla Villa Bonfiglio a causa del previsto forte abbassamento delle temperature, ma al Collegio dei Filippini, la giunta comunale presieduta dal sindaco Lillo Firetto ha messo in palio dei magnifici doni per la Gran Tombola di Natale gratuita organizzata da Cartoonia di Giovanni Principato. 

L'associazione cufù, con il patrocinio del Comune di Castrofilippo, promuove la manifestazione cufù Christmas 2016. Castrofilippo, "Cufù Christmas": tutte le iniziative. Venerdi 6 Gennaio, One Man Band, un progetto di Peppe Malfitano animerà la serata conclusiva di cufù Christmas 2016. L'associazione cufù Le nuove identità siciliane stanno dando vita ad un diverso tessuto sociale, urbano e storico.

E' Giulio Berruti l'ospite della notte bianca del centro commerciale "Città dei Templi". L'attore della fortunata serie tv, in onda sulle reti Mediaset, "Squadra antimafia", sabato 7 gennaio sarà a disposizione dei fan.

Giunge quest'anno alla terza edizione il presepe di Pane di San Biagio Platani. Realizzato dalla Pro Loco presso il Museo degli Archi di Pasqua sarà visitabile dal 26 dicembre all'8 gennaio 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania per grandi e piccoli, cosa fare in città nel week end

AgrigentoNotizie è in caricamento