rotate-mobile
Eventi

Musica, showcooking e rassegne: tutto quello che c'è da sapere sul week end

Francesco Renga è pronto ad incantare il suo pubblico, l'artista porterà sul palco tutti quanti i suoi successi

Ultimo week end del mese. Musica, showcooking e rassegne, per i due giorni del fine settimana. A Sciacca appuntamento con uno dei concerti più attesi dell’estate, Francesco Renga è pronto ad incantare il suo pubblico.

Uno degli artisti italiani più amati, Francesco Renga sarà di scena a Sciacca, Il cantante sarà l’ospite d’eccezione dell’Azzurro Food a Sciacca. L’evento si terrà il 26 agosto in piazza Mariano Rossi, alle 21 e 30. Sono in programma oltre due ore di live in cui metterà mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Quasi 40 brani, alle sue spalle si alterneranno immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

Si intitola "L'eredità di Falcone e Borsellino" la nuova versione del docufilm  sui due magistrati uccisi da Cosa Nostra, realizzato dall'ANSA  insieme alla mostra fotografica ospitata in questi giorni dal Comune di Sciacca. Il documentario sarà proiettato domani sera, sabato 26
agosto, alle ore 20, nell'ambito della decima edizione dello Sciacca Film Fest che si svolge nell'atrio superiore del Comune, dove è stata allestita anche la mostra. “
"Azzurro Food-La cucina al centro del Mediterraneo", ritorna per la sua quarta edizione a Sciacca, dal 24 al 27 agosto. La manifestazione organizzata da “Futuris” con la collaborazione della Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Sciacca, di Record Eventi, Mahili e Punto A Capo, offrirà al pubblico quattro giorni di cucina, cultura, spettacoli e promozione del territorio".

Lo Sciacca Film Fest festeggia il suo decennale con un'edizione speciale che si sdoppia in due fasi: un momento celebrativo dei dieci anni di festival ad agosto con una rassegna di proiezioni, master class, concerti, mostre e incontri con l'autore che in occasione della ricorrenza, troveranno come location inedita l'atrio superiore del Comune di Sciacca.

Uno spettacolo appassionato; un viaggio nella storia e nell'universo del tango che coinvolge il pubblico fuori dai sentieri comunemente battuti, in una convivialità condivisa. Energia, magia e ritmo travolgente si fondono in un affascinante cammino tra le note del Tango Argentino. Il concerto è un viaggio a ritroso, per restituire al Tango la sua forte radice di musica popolare scaturita dall'incontro dei ritmi tribali degli schiavi che marciavano in catene e la musica europea.

Sabato, 26 agosto alle  20 e 30 presso l'anfiteatro del Parco "E.N.Messana" in scena "A mala soggira", commedia dialettale in due atti di Lillo Puma, realizzata dal Centro studi socio culturali "Regalpetra"

Domenica 27, a partire dalle 21.30, alla Drogheria di Licata si terrà il penultimo live del mese: a calcare il palco del Sounday sarà Giovanni Sciabbarrasi con il suo ultimo progetto, Shabby&Co. Il concerto finale di agosto sarà quello di giovedì 31 con Peppe Milia. 

"L'artigianato in fiera". E' l'evento, con inizio alle 7, che si terrà giorno 27 agosto, ultima domenica del mese, a Comitini. Nell'area artigianale verrà tenuta la fiera dell'artigianato, degli animali, degli alimenti e del commercio, nonché il mercatino - filiera corta - dell'agricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, showcooking e rassegne: tutto quello che c'è da sapere sul week end

AgrigentoNotizie è in caricamento