menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La notte più lunga dell'estate, gli appuntamenti del Ferragosto 2016

Novità di quest'anno è "Yab", la notte del 14 nel salotto buono della città di Agrigento. Musica, drink e tanto altro, dalle 21 in piazza San Francesco

Gli eventi gratis del Ferragosto. Appuntamenti e concerti, per la notte più lunga dell’estate. Ad Agrigento il centro storico fa festa. L’evento “Yab” debutta nel salotto buono della città.

Il festival di musica che animerà la notte di Ferragosto il centro storico di Agrigento. Il 14 agosto a partire dalle 21 piazza San Francesco ospiterà una serata di musica elettronica, proiezioni, arti visive ed un’estemporanea di pittura che coinvolgerà anche la via Pirandello e la piazza antistante la chiesa di San Pietro. L’evento inizierà alle 21.

Oltre all’evento in “Piazza” anche gli eventi in villa. La sera del 14 con il "Sud Vibration fest". Senza musica la vita sarebbe un errore", lo diceva Friedrich Nietzsche ed è da questo assunto che il 14 agosto, nell’affascinante location di Villa MaBa, partirà la prima edizione del festival "Sud Vibration Fest Vol.I" organizzato dalla crew "Va Bene!".

Il festival dal format innovativo si pone come l’inizio di una serie di eventi volti a dare spazio alla scena musicale contemporanea, attraverso live E dj set, a sonorità alternative con un tocco di ecletticità, senza nessun tipo di pregiudizio musicale, offrendo un tipo di intrattenimento in cui la musica di qualità è il primo obiettivo.

Nell’incantevole scenario della Valle dei Templi, andrà in scena Fedra, diritto all'amore". Una produzione del Festival dell’Eccellenza al Femminile – Compagnia Schegge del Mediterraneo con la regia di Consuelo Basilari e il testo originale di Eva Cantarella scritto appositamente per l’edizione 2013 del Festival dell’Eccellenza al Femminile di Genova. A interpretare il ruolo di Fedra è la straordinaria Galatea Ranzi (Premio Ubu e Premio Eleonora Duse).

La location, questo meraviglioso parco che accoglie turisti da tutto il mondo, unita alla volontà di sottolineare l’internazionalità del linguaggio del mito, ha ispirato la regista a proporre una versione inedita dello spettacolo, con i sottotitoli in inglese proiettati sulla scena, nella volontà di raggiungere ed abbracciare tutto il pubblico.

A Favara Farm cultural park, "Sudo" international performance art meeting. Un meeting di 4 giorni dedicato alla performance art, alla coreografia ed alle pratiche del movimento si svolgera? nella location tra le piu? cocenti della Sicilia contemporanea, il Farm Cultural Park di Favara. Con l'aiuto di Farm, Sudo raccoglie le forze di alcuni tra i piu? sensibili, spericolati e visionari performance artist della scena internazionale. Li porta in Sicilia, al sud del sud. 

A Sciacca in piazza Duomo, il concerto del coro polifonico delle terme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento