rotate-mobile
Eventi Valle dei Templi

Il Blues e wine soul festival arriva nella Valle dei Templi

Il programma sarà presentato il prossimo 8 maggio in conferenza stampa presso la sede regionale della Rai di Palermo, alle 16.30. Le tappe saranno circa 10, con circa 16 serate

Il Blues e Wine Soul Festival celebra la sua XI edizione con il suo circuito a tappe Sicilia, tra le quali spiccano le tappe di Marsala (capitale europea del vino 2013) e delle importanti novità che potrebbero riguardare un ritorno del festival nella Valle dei Templi associato alla tappa di Porto Empedocle. Il programma sarà presentato il prossimo 8 maggio in conferenza stampa presso la sede regionale della Rai di Palermo, alle 16.30. Le tappe saranno circa 10, con circa 16 serate.
 
All'interno del Blues e Wine troverà spazio, da quest'anno, il primo premio europeo del Blues e del Soul e tantissimi sono i grandi musicisti del Blues, del Soul e del R&B americano ed europeo, che si daranno battaglia per la conquista del primo European BLUES & SOUL AWARD.

Tra essi spiccano la grande Band del direttore artistico Joe Castellano, con i suoi 18 elementi e le tante leggende del Soul a bordo; Il Re del Blues della "West Coast" Junior Watson - con la bella Band dei Red Wagons; la fenomenale nuova stella del Chicago Blues, Eric Guitar Davis - con la Band di Luca Giordano - o ancora uno dei personaggi storici del Blues europeo ed internazionale, quale lo svizzero Rudy Rotta con la sua Blues Band. Altri importantissimi nomi sono ancora in ballo con Band provenienti da diversi Paesi e saranno presentati in conferenza stampa.

Tra le "new entry" della Band di Joe Castellano, si fa notare la presenza di Michael Baker (leggendario batterista di Withney Houston ed accanto anche ad Aretha Franklin, Ray Charles, James Taylor ed Al Jerreau) già accanto a Joe nel 2012, Brandon Fields (sassofonista di B.B.KIng, Quincy Jones, George Benson e tante altre star..), del chitarrista Matt Silva (grandissimo interprete del sound di Carlos Santana) e la grande cantante e vedova del leggendario Ike Turner - quale Audrey Madison Turner - che successe a Tina Turner nei famosissimi show proposti dal Re del Rhythm'n'Blues mondiale. 

Nelle stesse serate del Circuito a Tappe Sicilia, un nutrito parterre di selezionate e prestigiose aziende vinicole, renderà come sempre unici ed indimenticabili i sapori e le note del Blues & Wine Soul Festival. Uno spettacolo come sempre grandioso e ricco di profumi e sapori, per quello che viene riconosciuto il più grande Wine Music Festival nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Blues e wine soul festival arriva nella Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento