rotate-mobile
Eventi

Natale 2016, tutti gli appuntamenti gratis in città

Nuove opportunità ai visitatori dell’area archeologica ed agli agrigentini nelle prossime festività natalizie e di fine anno

Cultura, tradizioni e musica, i festeggiamenti in vista del Natale entrano nel vivo. Con l'iniziativa il "Natale nella Vall", Il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento anche quest’anno intende offrire nuove opportunità ai visitatori dell’area archeologica ed agli agrigentini nelle prossime festività natalizie e di fine anno.

A tal fine viene confermata l’apertura della mostra “La via dei Sepolcri”, viene prorogata l’apertura straordinaria agli scavi del Teatro Antico e rimane aperta la mostra di Pavols Habidis dal titolo “Spring in the Valley”. L’apertura verrà effettuata nel periodo 23 dicembre 8 gennaio dalle 9 alle 14.

Le novene di Natale per le vie del centro storico

A Menfi, le prossime festività natalizie, saranno animate da una programmazione di decine di eventi ed iniziative che coinvolgeranno la comunità locale ed i visitatori che sceglieranno  il nostro territorio.

Dal 10 dicembre al 7 gennaio prossimi, l'Amministrazione comunale di Menfi propone una fitta programmazione di eventi culturali, sportivi, di spettacolo, enogastronomici e dedicati ai bambini.

Le novene, musica e tradizioni arrivano per le vie del centro storico. Dal 23, fino a 24 dicembre. Dalla Madonna degli Angeli, fino al cuore della città, per una tradizione che non tramonta mai. 

L'associazione Cufù, con il patrocinio del Comune di Castrofilippo, promuove la manifestazione cufù Christmas 2016. Dal 15 dicembre al 6 gennaio, luci, suoni e sapori natalizi avvolgeranno il centro storico di Castrofilippo, ridando vita a un vecchio palazzo, trasformandolo in vero e proprio centro natalizio. Tante le occasioni culturali, sociali e di animazione, che faranno vivere alla cittadinanza momenti di festa e di socialità.

La Fortitudo Moncada Agrigento e la Fondazione "AGire Insieme" insieme per una speciale iniziativa utile a coinvolgere tutta la comunità agrigentina e festeggiare nel migliore dei modi la fine dell’anno.

Venerdì 30 dicembre alle 20.30 al PalaMoncada (Lungomare Pirandello, Porto Empedocle) si terrà “Regalo di Natale - Concerto per Agrigento”, una serata di musica e di… idee.

Sabato 24 dicembre al MeTe - Museo della Memoria e del Territorio dalle 23:00 si svolgerà l'evento Happy Birthday Jesus: arte, musica e chiacchiere. L'evento, organizzato dall'ALT Associazione Leisure and Tourisme, prevede l' esposizione fotografica di Dominique Siracusa e la selezione musicale con The Diggeis.

"Borgo Interaction" è il titolo dell’iniziativa che si terrà a Siculiana martedì prossimo all’insegna dell’arte e del gusto, delle tradizioni e dell’integrazione. L’appuntamento con la manifestazione promossa nel “periodo simbolico dell’unione dei popoli, della solidarietà, del perdono e dell’accoglienza” è il 27 dicembre dalle 19 in poi in piazza Umberto.

Lunedì 26 dicembre 2016 Yellow vi aspetta per un altro fantastico concerto, questa sarà la volta dei nostri cari amici dei "Non dire no" cover band tributo a Battisti. Giorno 26 dicembre, il presepe vivente di Montaperto riapre i battenti. Al via la nona edizione, di uno dei più bei presepi della Sicilia. Ancora una volta arte e vecchie tradizione la fanno da padrone, per un appuntamento, che è diventato tradizione. 

Nuovo evento alla "Drogheria". Domenica 25 dicembre, live il duo palermitano Montoya. MNTY (Montoya) è un pilota, un narcotrafficante, un personaggio dei fumetti. Da qualche tempo però è anche il duo elettronico formato da Donato Di Trapani (Nicolò Carnesi, VeneziA) e Fabio Rizzo (Waines, 800A Records).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2016, tutti gli appuntamenti gratis in città

AgrigentoNotizie è in caricamento