The second life, mostra mercato vintage e handmade
Domenica sei aprile dalle 10 del mattino, nuovi appuntamenti presso i Sette Cortili. "The Second Life", in collaborazione con Farm cultural parl, ritorna, dopo la pausa invernale, con tre nuove date e molte novità. Forte del successo dello scorso anno, la mostra mercato del vintage e dell'handmade presenta, insieme ai vecchi espositori, nuove interessanti proposte marcatamente vintage.
La passione per i dettagli e l'attenzione per la cura dei particolari sono l'elemento comune a tutti i merchandiser. Partnership di queste nuove edizioni, la webradio 7 Punto Zero, che sarà presente all'interno dei Sette Cortili con la propria programmazione musicale; lo studio Habalegre Fotografia proporrà “In Blu - set di fotografia in cianotipo".
Giusy e Fabio, del team Habalegre, mostreranno tutti i passaggi che permettono di trasformare una foto in una stampa cianografica su carta, spiegando tutti i segreti di questa tecnica. Chicca del primo appuntamento sarà la mostra del giocattolo di latta "Timplate Toys 40's e 50's". Non manca, inoltre, il consueto pranzo in giardino.
Il Sunday Soup è un modo partecipativo di finanziare progetti in ogni campo tramite il cibo e la condivisione. Nato in America, è un pranzo gustoso e allegro durante il quale i commensali avranno l'opportunità di conoscere i progetti di giovani artisti e creativi del territorio e di votare il loro preferito. Il progetto più votato si aggiudica l’incasso della cena (al netto delle spese vive di organizzazione).