Carnevale di Sciacca 2016, si inaugura la mostra d’arte del Liceo "Bonachia"
La mostra dal titolo "La scuola museo", sarà inaugurata domani, giovedì 4 febbraio alle 11, nei locali del complesso monumentale Santa Margherita di piazza Carmine. L'iniziativa è organizzata dal liceo "Bonachia" col patrocinio del Comune di Sciacca
Si accendono i riflettori anche sulle iniziative collaterali previste nel programma generale del "Carnevale di Sciacca 2016". Dopo l’apertura della mostra di satira al "Circolo di Cultura", curata da Vito Maggio, si prepara anche l’esposizione del liceo artistico "Bonachia" di Sciacca.
La mostra, dal titolo "La scuola museo", sarà inaugurata domani, giovedì 4 febbraio 2016, alle 11, nei locali del complesso monumentale Santa Margherita di piazza Carmine. L’iniziativa è organizzata dal liceo "Bonachia" col patrocinio del Comune di Sciacca.
«In esposizione – spiega il professore Tony Russo – i lavori realizzati dagli studenti delle sezioni di Ceramica, Pittura, Tessuto, Architettura e Corallo».
«Una dimostrazione – evidenzia l’assessore alla Cultura Salvatore Monte – della bravura degli allievi del liceo artistico e dei professori che li seguono tutto l’anno. Una scuola che dà linfa creativa al nostro Carnevale».