"Andamento Colorato", la pittura di Antonello Blandi ad Agrigento

Sabato 17 maggio alle  18, nel Complesso Monumentale del Collegio dei Filippini, sarà inaugurata la mostra  "Andamento Colorato", personale di pittura di Antonello Blandi, artista palermitano molto in voga. La mostra ripropone, attraverso trenta coloratissime tele,  i temi della terra di Sicilia, rivisitati in chiave contemporanea, in bilico tra il pop ed il naif. 

Antonello Blandi nasce come grafico ma si trasforma presto in pittore di successo,  non ama far “mostre di sé” ma i suoi quadri sono entrati nelle ville di divi come Sylvester Stallone o Tommy Lee Jones. Rosso porpora, giallo zafferano e il blu cobalto fanno da sfondo alle magiche atmosfere della sua Sicilia, terra di sogni: “un’isola gioiosa e positiva dove tutto è calore e colore, in un caleidoscopio di liriche sfumature”. 

La mostra è promossa dall’Associazione Culturale Koinè , con la direzione organizzativa di Francesco Novara; il curatore dell’allestimento è Alfredo Hamel  Le opere saranno in mostra all’ex collegio dei Padri Filippini di Agrigento dal 17 al 24 maggio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Giornata Internazionale del Libro. “Guido, i’vorrei che tu e Lapo ed io”

    • solo domani
    • Gratis
    • 23 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento