"Tangage", mostra e aperitivo a Sciacca

  • Dove
    Badia Grande
    Indirizzo non disponibile
    Sciacca
  • Quando
    Dal 03/09/2016 al 03/09/2016
    19,30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Aperitivo questa sera alle 19,30 presso la Badia Grande di Sciacca per chiudere la mostra di pittura di Prudence Beretta che ha accompagnato l’edizione appena conclusa dello Sciacca Film Fest.

La mostra dal titolo “Tangage” è l’esplorazione del presente dell’artista francese attraverso gli elementi che animano la vita come l’acqua, aria, fuoco e vento. Il colore e la materia sono gli strumenti che la pittrice utilizza per catalizzare e trasmettere il movimento e dipingere anche le emozioni percepite: avvenimenti di gioia e di dolore, condivisi con filosofia, tragedia e la divina forma umana.

Oltre alla mostra, che è possibile ammirare presso il salone degli specchi della Badia Grande, sarà possibile poter osservare l’opera ideata e realizzata proprio durante lo svolgimento del festival cinematografico dal titolo “Vento alle vele” e realizzata su uno dei muri del cortile Orquidea con la collaborazione dei ragazzi ospiti della comunità della Cooperativa “Arcobaleno”.

Si tratta di un mosaico che l’artista ha voluto dedicare per ricordare tutte le tragedie avvenute nel Mare Mediterraneo. Un’altra opera dove l’arte visionaria di Prudy costituisce una storia dell’arte: un viaggio affascinante dove l’alchimia della creazione rivela, attraverso il simbolo fondamentale di tutte le culture, delle corrispondenze segrete.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento