rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro città

Suggestione e cultura, inaugurata la mostra di Fausto Pirandello

L'esposizione alle Fabbriche Chiaramontane è curata da Fabrizio D'Amico e Paola Bonani. Sessanta opere inedite che raccontano una singolare visione della realtà

Nel pomeriggio di ieri, appuntamento con cultura e suggestione alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento. La famiglia Pirandello, con la moglie di Antonio Pirandello, figlio del pittore Fausto, ed i pronipoti del premio Nobel Luigi, Fausto e Silvio hanno inaugurato un'importante mostra.

"Il tempo della guerra",  sessanta opere inedite, che raccontano una singolare versione di realtà. A commentare l'esposizione la vedova Pirandello: "E' una grande emozione per me. Siamo stati a Parigi, ma credo che i ricordi e le emozioni che mi suggerisce Agrigento sono uniche e speciali. Questa mostra è un qualcosa di voluto e poi ottenuto. Ribadisco, Agrigento è una città che dentro di me ha un fascino particolare".

La mostra, rimarrà aperta dal 23 novembre al 23 febbraio 2014. L'esposizione è curata da Fabrizio D'Amico e Paola Bonani, l'ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suggestione e cultura, inaugurata la mostra di Fausto Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento