menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Suggestione e cultura, inaugurata la mostra di Fausto Pirandello

L'esposizione alle Fabbriche Chiaramontane è curata da Fabrizio D'Amico e Paola Bonani. Sessanta opere inedite che raccontano una singolare visione della realtà

Nel pomeriggio di ieri, appuntamento con cultura e suggestione alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento. La famiglia Pirandello, con la moglie di Antonio Pirandello, figlio del pittore Fausto, ed i pronipoti del premio Nobel Luigi, Fausto e Silvio hanno inaugurato un'importante mostra.

"Il tempo della guerra",  sessanta opere inedite, che raccontano una singolare versione di realtà. A commentare l'esposizione la vedova Pirandello: "E' una grande emozione per me. Siamo stati a Parigi, ma credo che i ricordi e le emozioni che mi suggerisce Agrigento sono uniche e speciali. Questa mostra è un qualcosa di voluto e poi ottenuto. Ribadisco, Agrigento è una città che dentro di me ha un fascino particolare".

La mostra, rimarrà aperta dal 23 novembre al 23 febbraio 2014. L'esposizione è curata da Fabrizio D'Amico e Paola Bonani, l'ingresso è gratuito.

?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento