"Molecole", la nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana

  • Dove
    Farm cultural park
    Indirizzo non disponibile
    Favara
  • Quando
    Dal 28/06/2014 al 29/06/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

In occasione di Molecole - ‘La nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana’ a cura di Lisa Wade e Giuseppe Mendolia Calella - Von Holden Studio e Direct Cut presentano ‘Glimpse’ un’indagine sulla persistenza della visione attraverso elementari fenomeni ottici.

Il ciclo di disegni ‘Bedtime Sketches’ di Giuseppe Adamo – realizzati metodicamente nel torpore domestico, poco prima che le palpebre coprano il globo oculare per alcune ore – è oggetto di un allestimento curato da Von Holden Studio e Direct Cut all’interno di alcune stanze del primo piano di Palazzo Cafisi a Favara.
L’azione di alcune piccole luci stroboscopiche genera un’alterazione percettiva, frutto di fenomeni ottici, nel tentativo di approssimarsi a quella dimensione letargica da cui i disegni traggono linfa vitale.

Programma completo
Molecole
La nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana
A cura di Lisa Wade e Giuseppe Mendolia Calella
 
Favara
28/29 Giugno 2014
 
S’inserisce nell’ambito dell’evento estivo promosso da Farm Cultural Park, del 28 giugno 2014, il progetto “Molecole – La nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana” a cura di Lisa Wade e Giuseppe Mendolia Calella; si tratta di una serie di project-room diffuse nel territorio urbano della città di Favara, all’interno di differenti location come cantine, stalle, depositi, magazzini ma anche palazzi storici e Chiese monumentali messe a disposizione dai privati e delle Istituzioni locali.

A partire da questi presupposti metaforici sono stati invitati i migliori open space e progetti di ricerca, spazi no profit, e realtà indipendenti che operano nel territorio siciliano e che si sono distinti, in questi anni, per la validità della proposta culturale e per la volontà di innovare nell’ambito delle arti visive contemporanee. Favara e Farm Cultural Park per due giorni diventeranno il centro di questo sistema generato.

Le realtà coinvolte propongono un progetto rappresentativo dell’attività che portano avanti nel loro territorio di provenienza.
 
Il 28 giugno 2014
Alle 17.30 press preview
Piazza San Vito
Alle 19 Opening
 
Il 29 giugno 2014
Apertura project-room: ore 10.30 – 19.00
 
Visite Guidate:
Ore 11.00 e ore 16.30 (2 gruppi) meeting place: ingresso Palazzo Fanara, Piazza Cavour
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mattinata ecologica, tutti uniti per Seccagrande: il programma

    • Gratis
    • 16 maggio 2021
    • Seccagrande
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento