menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinema, musica, sport e animazione sulle spiagge: al via “Menfi Estate 2012”

"Preziosa ai fini della realizzazione del programma di 'Menfi Estate 2012' - dicono gli assessori Ferraro e Clemente - è la collaborazione con le associazioni delle borgate di Porto Palo e Lido Fiori e con i locali con i quali l'amministrazione ha concertato gli eventi"

Cinema, musica, sport e animazione sulle spiagge: parte domani il programma “Menfi Estate 2012”. Tantissime le opportunità per fare o seguire sport quest'anno: tornei di calcetto, beach volley, bocce, ciclismo, gare di canottaggio, giochi in spiaggia, gare di nuoto e regate veliche. 
 
Tornano, poi, gli appuntamenti con il cinema e, per la prima volta, vengono calati nel programma di Menfi estate gli eventi della strada del vino Terre Sicane in cui sono protagoniste le cantine del territorio. Non mancano poi gli appuntamenti con le feste religiose: la Festa della Madonna delle Grazie a Porto Palo, che prevede la tradizionale “Antinna a mare” e la processione sul mare con la piccola statua della Madonna delle Grazie; il 10,11 e 12 Agosto, invece, sarà la volta della Festa di San Giuseppe, il patrono di Menfi. 
 
Preziosa ai fini della realizzazione del programma di 'Menfi Estate 2012' – dicono gli assessori Ferraro e Clemente – è la collaborazione con le associazioni delle borgate di Porto Palo e Lido Fiori e con i locali con i quali l’amministrazione ha concertato gli eventi. Menfi Estate 2012 prende il via domani, mercoledì 18 luglio, con la proiezione del film 'U-Boot 96 - Director's Cut', presso il club Nautico “Nino Barbiera”.
 
Venerdì 18 luglio ancora cinema con la proiezione del film “Midnight in Paris”, pellicola che fa parte della rassegna “DivinCinema” delle Terre Sicane. Sabato, a lido fiori, musica con “Tropical Music” a partire dalle 22. Il programma completo sarà presentato nei prossimi giorni durante una conferenza stampa.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento