rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Il week end dedicato al Mandorlo e non solo, musica e street food

La kermesse, domenica vivrà la sua giornata conclusiva. Non solo danza ma anche appuntamento con il palato, allestiti degli stand dedicati al cibo di strada

Nuovo week end in città. Street food, musica e mandorlo show, tutto quello che c’è da sapere sul fine settimana nell’Agrigentino. La città vivrà la giornata conclusiva del Mandorlo in fiore, ecco come cambia la viabilità. Musica, folk e colori, ma anche tradizioni e bontà. 

Domenica 12 marzo sarà possibile accedere gratis esclusivamente dal cancello antistante al Tempio di Ercole a partire dalle 14. L’ingresso antistante al Tempio di Giunone e quello di Porta V verranno chiusi alle 13.

In vista della giornata finale, intanto, la polizia municipale ha rivoluzionato la viabilità per consentire un sereno svolgimento della manifestazione.  

Giornata conclusiva del Mandorlo in fiore. La 72esima edizione del festival internazionale del folklore è giunto alla giornata clou. I gruppi folk alle 9 e 30, partiranno da Girgenti, la sfilata per le vie del centro città. 

La settima giornata del festival Internazionale del Folklore offre un palinsesto nutrito: la consueta esibizione dei gruppi folkloristici in piazza Cavour è impreziosita dalla tematica legata alla rappresentazione dei beni immateriali dell'Unesco. Nella piazzetta della chiesa di San Pietro sarà possibile gustare le eccellenze tipiche della gastronomia siciliana con i Laboratori del Gusto. L'evento clou è previsto per le 21, con la tradizionale esibizione dei gruppi partecipanti al Teatro Pirandello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week end dedicato al Mandorlo e non solo, musica e street food

AgrigentoNotizie è in caricamento