menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MandorlaFest: all'ex Collegio dei Filippini l'esposizione delle creazioni

I partecipanti saranno insigniti del titolo di ambasciatore MandorlaFest 2013 ed uno di loro riceverà il primo premio che sarà consegnato sabato sera al teatro Pirandello durante lo spettacolo finale

MandorlaFest è anche competizione tra chef e pasticceri agrigentini e 4 maestri dell'arte pasticcera agrigentina si sono messi in gioco.
Straordinari ed artistici elaborati alla mandorla per celebrare l'anteprima MandorlaFest: lo storico Caffè Concordia della famiglia Saito che opera dal 1948 ha preparato una torta raffigurante il tempio della Concordia.

L'ExtraBar di Favara di Gaetano Sciacca che ha presentato una rivisitazione del classico Agnello Pasquale di Favara. La pasticceria di Sicilia dell'omonima famiglia Favarese che ha presentato un Agnello Pasquale con elaborazioni artistiche. E poi il vulcanico ed eclettico Chef Genova del ristorante la Trizzera di Agrigento che ha preparato un piatto a base di mandorla.

I quattro elaborati sono da oggi in esposizione in una delle vetrine del piano terra dell'ex collegio dei Filippini di Agrigento prospicenti piazza Pirandello, trasformato in palazzo della Mandorla, per chi desidera apprezzare l'arte pasticcera agrigentina. Gli elaborati di Pasticceria partecipanti al concorso saranno sottoposti al giudizio di 3 esperti

I partecipanti saranno insigniti del titolo di ambasciatore MandorlaFest 2013 ed uno di loro riceverà il primo premio che sarà consegnato sabato sera al teatro Pirandello durante lo spettacolo finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento