menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Maggio dei libri", Canicattì "chiama" gli alunni delle scuole secondarie

L'incontro si svolgerà al palazzo Stella di via Cavallotti venerdì 25 maggio alle 10. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Vincenzo Corbo, il vice sindaco Gaetano Rizzo, l'assessore alla Cultura Cecilia Acquisto, il Dirigente del Comune di Canicattì Domenico Ferrante e la direttrice della Biblioteca Comunale Maria Greco

Nel quadro dell'iniziativa culturale "Il libro... una compagnia" e della manifestazione nazionale "Maggio dei libri", l'Amministrazione comunale di Canicattì ha organizzato un incontro degli alunni degli istituti di istruzione secondaria di Canicattì con il preside Gaetano Augello. 
 
L'incontro si svolgerà al palazzo Stella di via Cavallotti venerdì 25 maggio alle 10. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Vincenzo Corbo, il vice sindaco  Gaetano Rizzo, l'assessore alla Cultura Cecilia Acquisto, il Dirigente del Comune di Canicattì  Domenico Ferrante e la direttrice della Biblioteca Comunale Maria Greco.
 
Il preside Augello presenterà in particolare il suo ultimo libro "Padre Gioacchino La Lomia-Il frate degli ultimi" ed intratterrà altresì i presenti su alcune sue recenti ricerche su una fabbrica di biciclette, la "Ciclo Guadagnino" operante a Canicattì negli anni Venti del Novecento e su tre canicattinesi che, nell'anno scolastico 1939-1940, furono compagni dello scrittore Leonardo Sciascia nell'Istituto Magistrale di Caltanissetta. Su questi argomenti Gaetano
Augello pubblicherà due articoli sul numero unico dell'Unitre di Canicattì che sarà distribuito a fine maggio. Al termine dell'incontro il preside nAugello farà omaggio alla biblioteca comunale di una copia con dedica di tutti i suoi libri.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento