Luca Colombo ad Agrigento: clinic con uno dei più grandi chitarristi

Il 10 maggio un evento straordinario vedrà Luca Colombo ad Agrigento per una guitar clinic organizzata in collaborazione tra Accademia musica moderna Agrigento, Monostudios Agrigento e l'associazione Il colore dei suoni.

L'evento avrà inizio alle 15 al Teatro della Posta vecchia, e sarà di certo un momento apprezzato da appassionati di musica in generale visto il calibro dell'ospite. Per info e adesioni bisogna contattare i numeri e gli indirizzi di posta elettronica riportati sulla locandina.

L'ingresso sarà consentito solo dietro iscrizione.

Riguardo a Luca Colombo, la sua nutrita biografia e il curriculum artistico sono noti agli appassionati: chitarrista, didatta, arrangiatore che ha collaborato con moltissimi artisti, il meglio del mondo musicale italiano ed anche internazionale, ha registrato tre cd come solista e collaborato a varie opere didattiche, endorser ufficiale per l’Italia per Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball strings. Vanta anche collaborazioni in numerose colonne sonore di film e pubblicità televisive. Da circa 20 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo la musica rock- blues e la fusion. Esercita la professione di chitarrista in qualità di “session-man” principalmente in Italia in ambito televisivo , discografico e live. Un professionista completo e, proprio per questo, conteso e ricercato , ha partecipato a numerosissime trasmissioni televisive, occupando spazi importanti all’interno di manifestazioni di primo piano come il Festival di Sanremo, Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime, X Factor , ecc….), sotto la direzione orchestrale di Pippo Caruso, Peppe Vessicchio, Demo Morselli, Fio Zanotti, Celso Valli, Mauro Pagani e molti altri. Luca è stato collaboratore artistico “Tour live” di Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Gatto Panceri, Franz Di Cioccio, Loredana Bertè. Ha collaborato, altresì , alla realizzazione musicale di numerose campagne pubblicitarie e alla realizzazione di numerose sigle, basi e sottofondi musicali per Canale 5, Italia 1, Rete 4. Ha composto e realizzato la colonna sonora del film “Sottovento”(2001)- protagonisti Claudio Amendola e Anna Valle e ha partecipato alla realizzazione di dischi e home video di accreditati artisti italiani. E’ prima chitarra dell’orchestra del festival di sanremo dal 2007. E’ attualmente docente di chitarra Jazz nel conservatorio di Parma ed ha di recente vinto il premio Fim come chitarrista dell’anno 2013. Sempre più spesso lo si vede impegnato nel ruolo di direttore musicale, come in questo momento nel tour “Essenziale 2013” di Marco Mengoni. Ha pubblicato il metodo “Vita da chitarristi” che sta riscuotendo notevole successo. E’ inoltre impegnato col progetto live “The Luca Colombo Band” che lo vede protagonista di importanti palchi italiani e all’estero, unendo spesso il concerto al seminario didattico.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Nel ricordo di Stefano Pompeo, l'istituto "Guarino" non dimentica il giovane favarese: il programma

    • solo oggi
    • Gratis
    • 7 maggio 2021
    • Istituto Gaetano Guarino
  • Incendi dolosi in tutta la Sicilia, l'Agrigentino si mobilita con un flash mon: "Famu scrusciu"

    • solo oggi
    • 7 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento