rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Eventi

"M'illumino di meno", il Lions club partecipa all'iniziativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Lions Club Agrigento Chiaramonte ha partecipato venerdì 23 febbraio 2018 alla  14esima Giornata del Risparmio Energetico  aderendo all’iniziativa “M’Illumino di Meno”.

Si tratta della più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata e promossa dal programma di RAI Radio2 “Caterpillar”.

A questo simbolico “silenzio energetico” il Lions Club Agrigento Chiaramonte ha partecipato coinvolgendo il Comune di Porto Empedocle, che per l’occasione ha spento dalle ore 18,00 alle ore 18,30 l’illuminazione della Torre Carlo V e il Comune di Favara , che  ha spento nello stesso orario l’illuminazione della Biblioteca Comunale.

“Fra gli scopi del lionismo  -ha dichiarato il Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte Dott. Enrico Fiorella -  c’è quello di essere parte attiva del benessere civico, cultura e sociale della nostra comunità. Il nostro contributo, nell’ambito di questo tema, è informare e sensibilizzare la comunità, di cui  ogni Lion fa parte, circa l’importanza di una corretta gestione del  Risparmio Energetico. A nome di tutti i soci il Presidente del Club Dott. Enrico Fiorella, ringrazia la sindaca Dott.ssa Ida Carmina, l’assessora Dott.ssa Stefania La Porta del Comune di Porto Empedocle; la sindaca del Comune di Favara Dott.ssa Anna Alba per la fattiva collaborazione e per la sensibilità dimostrata”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno", il Lions club partecipa all'iniziativa

AgrigentoNotizie è in caricamento