menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Inbook", via agli incontri di formazione: l'evento alla biblioteca "Cassar"

Il corso è totalmente gratuito ed è rivolto ai bambini

Il Comune di Sciacca, con l’assessorato alla cultura e la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, offre ancora opportunità formative per l’inclusione nella lettura di bambini, ragazzi e anche adulti con bisogni speciali. Un corso sulla comunicazione aumentativa alternativa (Caa) e di approfondimento della conoscenza degli inbook, linguaggio e libri in simboli, partirà il prossimo 26 febbraio per articolarsi in altri incontri. "Per chi fosse interessato a partecipare, il corso è gratuito. Destinatari sono bibliotecari, insegnanti, educatori, genitori, familiari, neuropsichiatri infantili, psicologi, terapisti ecc".

A causa della pandemia, si terrà online, con esperti del Csca, il centro sovrazonale di comunicazione aumentativa di Milano e della Rete Operativa Biblioteche in book.  Per l’adesione si può inviare un’email entro il 23 febbraio 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: assculturacomunedisciacca@gmail.com

“Il corso – dice l’assessore alla cultura Gisella Mondino – amplia e arricchisce il programma di iniziative promosso dal Comune di Sciacca nell’ambito di ‘Sciacca città che legge’, qualifica attribuita dal Cepell (Centro per la lettura e il libro) del Ministero per i beni e le attività culturali, nel rispetto di uno degli obiettivi del Patto locale per la lettura sottoscritto con realtà del territorio: includere chi, per difficoltà anche linguistiche, ha bisogno di un aiuto per avvicinarsi ai libri, alla lettura, all’apprendimento”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento