La musica di Gigi D'Alessio, la movida e l'arte: ecco gli eventi del week end

Il cantante partenopeo sarà ospite in città per il suo "firma copie". Inoltre, il centro cittadino è pronto a vivere un fine settimana a ritmo di musica

Il maltempo nel week end dovrebbe risparmiare gli agrigentini. Si, perché, dopo le allerte delle ultime ore in città ci si aspetta un week end autunnale ma senza pioggia. Spazio alla movida ed al divertimento, ma anche alla musica ed agli incontri letterari. Agrigento è pronta a vivere un fine settimana all’insegna delle novità ma anche dei grandi ospiti. Ecco una selezione dei migliori appuntamenti del fine settimana.   

Gigi D’Alessio in tour con gli Instore. Il cantante napoletano sarà di scena anche ad Agrigento. L’artista partenopeo firmerà le copie del suo ultimo album anche ad Agrigento. L’evento si terrà il 27 ottobre  alle 17.

II 25 e  26 ottobre presso la nuova sede dell’Istituto Superiore di Studi Musicali A. Toscanini di Ribera, si terrà una Masterclass di livello internazionale di Trombone  a cura del Maestro Vincent Lepape, aperta gratuitamente agli studenti dei Conservatori e anche alle sedi convenzionate dell’Istituto Toscanini.

Marco Bocci ad Agrigento. L'attore di cinema e teatro sarà l'ospite d'eccezione del centro commerciale "Città dei Templi". L'artista incontrerà i fans giorno 26 ottobre alle 17:00.

La qualità e il futuro della filiera agrumicola italiana, tra l’organizzazione della produzione locale e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nel mercato europeo e mediterraneo. È questo il tema al centro della tavola rotonda Dialoghi con le meraviglie del nostro paese prevista per oggi alle 17 presso il Teatro Pirandello di Agrigento. L’evento rientra nella tappa siciliana del Grande Viaggio Insieme di Conad, dal 24 al 26 ottobre, che punta quest’anno i riflettori sul tema delle filiere agroalimentari.

Fine settimana dedicato alla lettura, con iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

La domenica del villaggio al bar Moka. Street food e deejay set Younhan. L’evento si terrà domenica 27 ottobre alle 19. Il bar Moka si trova al Villaggio Mosè.

Domenica 27 ottobre “Vinyl session” in piazza San Francesco. Ai dischi, dalle 19 e 30, Andrea Sammartino. L’evento è organizzato dai titolari dei locali Ciaula e Mojo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • Incidente fra auto e moto, 3 feriti: uno è grave e l'altro era senza patente

  • Trovati i "pizzini" e il "libro mastro": i due fratelli applicavano tassi usurai che arrivavano al 120%

  • Beve detersivo e finisce in ospedale: trasferito a Catania, 73enne lotta fra la vita e la morte

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento