rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Dal museo di coppia al tatuaggio per due, ecco gli eventi di San Valentino

Il 14 febbraio è il trionfo dell’amore. In città sono diverse le iniziative destinate ai fidanzati che vogliono festeggiare al meglio il loro amore

Cene a lume di candela, percorsi speciali ed eventi da non dimenticare. E’ San Valentino, la festa degli innamorati. Il 14 febbraio è il trionfo dell’amore. In città sono diverse le iniziative destinate ai fidanzati che vogliono festeggiare al meglio il loro amore. Dalle cene extra lusso, ai tatuaggi di coppia ma anche ad una pizza per due.  

Clicca qui per segnalare un evento

L’amore declinato in tutte le sue forme: del guerriero per la famiglia, della madre per il figlio; l’amore negato e la seduzione, l’infatuazione e il legame coniugale, l’amicizia fraterna e il dramma dell’abbandono. La festa degli innamorati sarà solo uno spunto per scoprire i reperti archeologici che hanno a che fare con l’amore. Sarà infatti questo il punto di partenza per “L’amore al tempo degli dei”, la visita guidata da un archeologo che CoopCulture ha organizzato per il giorno di San Valentino (giovedì 14 febbraio, dalle 12 in poi) al Museo Archeologico “Pietro Griffo”, ad Agrigento.

“Due cuori e una pizza”, è l’idea di San Valentino di una pizzeria di Licata. “Ti vorrei offrire una pizza”. E' una delle dichiarazioni d’amore più belle che esistano, nella semplicità di questa frase sta l'essenza stessa dell'amore.

Un San Valentino speciale, quello pensato e ideato dalla Mondatori di Agrigento. Una dedica che ha come base l’amore e la cultura. Si, perché, per la festa degli innamorati la Mondadori promuove anche la passione per la lettura in due. Cena di San Valentino al Comida. La festa degli innamorati si festeggia a ritmo di musica.

L’amore ai tempi dei tatuaggi, con San Valentino che la fa da padrone. Disegni indelebili sulla pelle che diversi innamorati scelgono di dedicarsi. L’idea di un tatuatore agrigentino, per il giorno di San Valentino, è semplice ed efficace. Per gli innamorati che vorranno dedicarsi un tatuaggio il prezzo sarà ridotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal museo di coppia al tatuaggio per due, ecco gli eventi di San Valentino

AgrigentoNotizie è in caricamento