menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Associazioni antimafia, Canicatti e Naro nel segno di Rosario Livatino

Il calendario, prevede anche la "Giornata dedicata alla figura del Giudice". In mattinata una visita nella casa dove visse il magistrato con le prime testimonianze di quanti hanno conosciuto il giudice sia nel privato che nei luoghi di lavoro

I soci e i componenti del direttivo delle associazioni Tecnopolis e "Amici del Giudice Livationo" di Canicattì per cinque settimane tra luglio ed agosto incontreranno i volontari dei “campi di lavoro” della durata di una settimana che si svolgeranno in contrada Robadao a Naro in terreni confiscati alla mafia. 
 
Il calendario, prevede anche la “Giornata dedicata alla figura del Giudice Rosario Livatino”. In mattinata una visita a Canicattì nella casa dove visse il magistrato con le prime testimonianze di quanti hanno conosciuto il giudice sia nel privato che nei luoghi di lavoro. In serata cineforum dedicato a “Luce Verticale. Rosario Livatino. Il martirio.”
 
A fare gli onori tra gli altri saranno Riccardo La Vecchia e Giuseppe Palilla presidenti delle associazioni. Gli incontri si svolgeranno martedì 17 luglio e poi ogni mercoledì sempre dalle 9.30 del 25 luglio e del primo, 22 e 29 agosto.
 
Intanto proseguono i preparativi della “Settimana della Legalità in memoria dei Giudici Saetta Livatino” che oltre all’Alto Patronato del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano registra l’adesione di Confindustria Sicilia con in testa Antonello Montante, delegato nazionale per la Legalità, e naturalmente di Libera di don Ciotti.
 
Momento clou, oltre alle commemorazioni del 21 e 25 settembre, il convegno del 22 settembre alle 10 a Canicattì alla presenza di relatori di rilevanza nazionale e la consegna dei riconoscimenti.
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento