rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Favara

Castello Chiaramonte, inaugurata la mostra della musica

La mostra è una delle numerose iniziative collaterali organizzate dall'Accademia Palladium ed inserita nel programma degli spettacoli "Favara, storia della musica", che si svolgeranno in piazza Cavour

E’ stata inaugurata a Favara, presso il castello Chiaramonte, la mostra fotografica dei gruppi musicali che hanno fatto parte della storia musicale di Favara. La rassegna e’ organizzata dall’Accademia Palladium di Favara, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Rosario Manganella. Magnetica e tridimensionale. 

Ecco come appare la mostra, allestita dallo Scenografo Enzo La Mendola. I protagonisti della storia Musicale di Favara, le icone della musica degli anni ’50, ’60 e ’70 immortalate in fotografie in bianco e nero, luminosissime nell’atmosfera di un tempo, oltre alle  proiezioni d’immagini proiettati nei mega schermi con suggestivi momenti e tanti effetti speciali, tanto da far venire voglia di farne parte dice Pino Minio che assicura la sua presenza al mega concerto questa volta nella veste di artista.
 
La mostra e’ visitabile fino al prossimo 9 ottobre. La cerimonia di inaugurazione e’ stata presenziata dal sindaco di Favara con il taglio del nastro e tante altre personalità presenti alla cerimonia.
 
La mostra è una delle numerose iniziative collaterali organizzate dall’Accademia Palladium ed inserita nel programma degli spettacoli “Favara, storia della musica”, che si svolgeranno i prossimi 6 e 7 ottobre in piazza Cavour.
 
L’evento e’ un incontro di arte, legata allo splendore della musica, che nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere la creativita’ degli artisti con attenzione particolare ai gruppi musicali sia giovani che meno giovani che hanno fatto parte della storia musicale di Favara. La manifestazione si svolgera’ il 6 e 7 ottobre con incontri e concerti serali in piazza Cavour e prevede la partecipazione di gruppi storici come i “Carpe diem”, “Ciclo 22”, i “Medium”, “Base sicula centrale”, “Andromeda” e tanti altri ancora. Artisti giovani e meno giovani proporranno al pubblico particolari e irripetibili momenti di cultura artistica musicale. 
 
E nel frattempo proseguono le prove generali presso lo Sport Village per prepararsi al debutto del  mega concerto in Piazza Cavour a Favara. L’organizzatore Pino Minio afferma: “Sara’ un grande evento musicale i concerti di sabato e domenica prossimi e siamo soddisfatti della collaborazione con il 'Sestante' tra i migliori organizzatori di concerti ed eventi musicali in genere della Sicilia, che si occupera’ della logistica degli spettacoli. E proprio in questi giorni con l’imprenditore Enzo Bellavia si sta valutando l’oppurtunità di una fattiva collaborazione con l’Accademia Palladium per mettere in pratica alcuni progetti con l’obiettivo di rilanciare e spettacolarizzare la cultura della città di Favara”.     
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Chiaramonte, inaugurata la mostra della musica

AgrigentoNotizie è in caricamento