menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ravanusa, inaugurata la fontana di piazza Zagarrio

All'evento erano presenti anche i bambini che partecipano ai vari grest delle parrocchie della città ai quali il parco è destinato

Ravanusa si fa più bella. Migliorare l’arredo urbano è uno dei principali obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo D’Angelo. E così, dopo aver sistemato il parco giochi, adesso nella villa di piazza Zagarrio, al viale Lauricella, proprio di fronte al Liceo psico pedagogico “Giudici Saetta e Livatino” è stata inaugurata la fontana che rende unica la location.

Alla presenza del sindaco Carmelo D’Angelo, del vice sindaco Gaetano Carmina, degli assessori Lombardo, Pennica e Miceli, del presidente del Consiglio comunale, Vito Ciotta e di alcuni consiglieri comunali, è stata inaugurata la fontana che funziona grazie ad un sistema elettrico ed idraulico che fa circolare l’acqua rendendola zampillante. Erano presenti anche i bambini che partecipano ai vari grest delle parrocchie della città ai quali il parco è destinato.

"La presenza dei bambini alla cerimonia di inaugurazione della fontana di piazza Zagarrio - dice il sindaco D'Angelo - mi rende felice perché è a loro che abbiamo pensato quando si è trattato di riqualificare questa zona. Abbiamo pensato di arricchire l’area con un parco giochi attrezzato per bambini per dare la possibilità alle famiglie di trascorrere qualche ora in spensieratezza e tranquillità, senza preoccuparsi del traffico, perché l’area è isolata e non vi accede nessun mezzo. Vogliamo creare una città a misura di bambino”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento