rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

L'artista Gaetano Licata espone i suoi quadri

Il pittore agrigentino ha già esposto in importanti gallerie, sia in Italia, come ad esempio, di recente, "Assisinarte", che in Spagna e Portogallo.

Il simbolismo geometrico di Gaetano Licata arriva anche a Favara. Fino al 15 aprile, presso la caffetteria “American Dream ” , di Corso Vittorio Veneto, sarà possibile ammirare la personale di  pittura dell’artista Gaetano Licata sul tema “Il simbolismo geometrico”. Il pittore agrigentino ha già esposto in importanti gallerie, sia in Italia, come ad esempio, di recente, “Assisinarte”, che in Spagna e Portogallo. 

Il vernissage di “American Dream” comprende una serie di opere che denotano un certo simbolismo proteso a dare visibilità al mondo complesso che lega arte e psicologia e che va oltre l’indagine estetica e l’approccio strutturalistico.

Licata sviluppa, con linguaggio autonomo, temi di straordinaria magia poetica inventando ed elaborando con creatività visioni architettoniche in un contesto dove le forme e gli spazi sembrano pietrificati nel tempo. Lo spettatore potrà essere inebriato dal colore e consegnato ad orizzonti enigmatici dove l’andamento essenziale della linea segna il profilo di lettura del repertorio cromatico ed originale, che esprime una grammatica visiva con una gamma cromatica chiara e brillante.  

La mostra rappresenta, quindi, un omaggio alla ricerca introspettiva attraverso le forme che svelano, tra passato e presente, un diario poetico che induce all’apertura. Un’esposizione da non perdere che potrà essere visitata tutti i giorni, nella caffetteria di corso Vittorio Veneto, dal mattino alla sera. Ingresso libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista Gaetano Licata espone i suoi quadri

AgrigentoNotizie è in caricamento