rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Valle dei Templi

Scampagnata della Liberazione al giardino della Kolymbetra

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi ed è resa possibile grazie al generoso contributo di Conad Sicilia e di Groupama assicurazioni

Le magiche atmosfere che la campagna della Valle dei Templi di Agrigento emana in Primavera, dense dei colori e degli odori della nuova stagione, si esaltano nel meraviglioso scenario degli antichi ruderi akragantini. Ci si muove tra paesaggi preziosi ed esclusivi di colonne doriche, di mandorli e olivi secolari, che testimoniano una lunga storia fatta tanto dagli uomini che dalla natura.
 
Questo incanto di paesaggio rurale e archeologico, che richiama un tempo passato, trova la sua massima espressione nel Giardino della Kolymbetra, dove il sito dell’antica piscina di Akragas nel corso dei secoli è stato trasformato in un rigoglioso agrumeto–frutteto ancora oggi irrigato con le limpide acque sgorganti dagli ipogei che l’architetto Feace fece.
 
Per offrire tanta bellezza di storia e di natura, il Fai invita tutti al Giardino della Kolymbetra per fare una scampagnata nel cuore della Primavera e dell’antica città di Akràgas. Sarà possibile visitare il giardino con le nostre guide, inebriarsi del profumo di zagara in piena fioritura, gustare succosi agrumi ed un pasto rustico pieno degli antichi sapori delle nostre campagne.
 
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi ed è resa possibile grazie al generoso contributo di Conad Sicilia e di Groupama assicurazioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampagnata della Liberazione al giardino della Kolymbetra

AgrigentoNotizie è in caricamento