Sport e natura, l'arancia di Ribera al 14esimo granfondo di ciclismo

  • Dove
    piazza Duomo
    Indirizzo non disponibile
    Ribera
  • Quando
    Dal 27/04/2014 al 27/04/2014
    9.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Nel mezzo dei giardini di agrumi in fiore, anche quest’anno il consorzio di Tutela, grazie al contributo del Mipaaf Commissario ad acta ex Agensud, assicura la partecipazione alla 14a Granfondo di ciclismo su strada “Ribera città delle arance” che si svolge domenica 27 aprile 2014, durante la quale 500 ciclisti, provenienti da tutta Italia potranno percorrere le strade della “Via della Zagara dell’arancia di Ribera” e fare un pieno di energia con una spremuta di arancia di Ribera Dop.

Un percorso immerso nel profumo di zagara con partenza dalla piazza Duomo di Ribera fino a Sciacca, città del pesce azzurro, attraverso la valle di agrumi del fiume Verdura, proseguendo per Caltabellotta, città della pace a 760 mt di altitudine,  e poi Burgio, città della ceramica e infine arrivo a Ribera presso la Villa Comunale dopo aver percorso 130 chilometri.

L'evento coniuga la passione con lo sport al desiderio di conoscere gli aspetti più significativi del territorio di produzione dell’arancia di Ribera Dop, ricco di storia e di tradizione, di paesaggi incantevoli e memorie artistiche, di profumi e sapori.

In questo importante contesto si inserisce l’arancia di Ribera Dop, la nostra eccellenza dell’agroalimentare italiana, unico agrume a Dop, con l’obiettivo di diffondere tra le fasce giovanili che abitualmente praticano lo sport, i principi di una corretta alimentazione, la conoscenza dei benefici derivanti dall’apporto equilibrato di frutta nella dieta e di valorizzare l’arancia di Ribera Dop. Un originale percorso tra gli agrumeti della “Via della zagara dell’arancia di Ribera Dop”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento