rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro città

Giocolieri e artisti di strada, i circensi invadono il centro storico

Uno spettacolo itinerante che attrae i piccini ma che non lascia indifferenti gli adulti, rappresenteranno un momento di grande suggestione

Sarà il centro storico di Agrigento ad ospitare questa sera il primo degli eventi di "Mythos Opera festival, Agrigento, Catania e Taormina per le vie del mito".

Ad inaugurare ufficialmente l’inizio del festival saranno gli artisti de "Il Circo e la Strada" che, a partire dalle 18, allieteranno i cittadini con le loro esibizioni nel cuore del salotto della città. Le arti circensi in uno spettacolo itinerante che attrae i piccini ma che non lascia indifferenti gli adulti, rappresenteranno un momento di grande suggestione.

Giocoleria, acrobazie, magia e tante sorprese: questo quanto proposto dagli artisti che, direttamente da Parigi, porteranno un tocco di fantasia al periodo prenatalizio.

Lo spettacolo verrà  riproposto domani sera, 19 dicembre alle 18, sempre nel centro storico di Agrigento  e poi giovedì 20 dicembre al Palacongressi, a partire dalle 20:30, nella serata con Nino Frassica e Nino Montalto.

Il festival è organizzato dalla Regione Siciliana, assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento e il Parco Naxos –Taormina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocolieri e artisti di strada, i circensi invadono il centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento