menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Un libro d'autore", Franco La Torre arriva in città

La rassegna è organizzata dal centro culturale Pier Paolo Pasolini, dalle Edizioni Paoline e dalla Lua con il patrocinio dell’assessorato regionale ai Beni culturali

Venerdì 30 giugno 2017 alle  17,30 alla "Libreria Edizioni Paoline di via Atenea, 143 ad Agrigento sarà presentato il libro di Franco e Filippo La Torre: "Pio La Torre – Ecco chi sei" scritto con il contributo di Riccardo Ferrigato ed edito da San Paolo.

Pio La Torre è stato l’unico parlamentare della Repubblica ucciso dalla mafia mentre era ancora in carica. A trentacinque anni dalla sua morte, avvenuta il 30 aprile 1982, i suoi due figli Franco e Filippo, raccontano l’eccezionale normalità di un eroe che non ha mai voluto diventare un eroe, l’umanità di un uomo e d un padre ancora scomodo, che interroga ciascuno di noi, chiedendoci fino a dove siamo disposti a metterci in gioco per vivere davvero le nostre battaglie.

L’incontro è il terzo evento della rassegna "Giugno a Girgenti. Un libro, un autore" che ha già visto ad Agrigento altri due autori come Carlo Legaluppi e Giovanni Impastato.

La rassegna è organizzata dal centro culturale Pier Paolo Pasolini, dalle Edizioni Paoline e dalla Lua con il patrocinio dell’assessorato regionale ai Beni culturali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento