Francesco Pira presenta il suo ultimo libro "Piraterie"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 25/05/2019 al 25/05/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Piraterie, edito da Medinova,  l’ultimo libro di Francesco Pira, sociologo e professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina sbarca a Canicattì sabato 25 maggio 2019 alle 17,30 a Palazzo Lombardo, nella Sala della Musica in Corso Umberto I al civico 39. Ad organizzare l’evento l’associazione Culturale Athena, presieduta dall’avvocato Giovanni Salvaggio.

Converserà con l’autore, dopo i saluti del sindaco avvocato Ettore Di Ventura, l’avvocato Silvana Rinallo, Segretaria dell’Associazione. Le letture del testo saranno curate dall’attrice Barbara Capucci mentre sono previsti interventi musicali del Maestro Edoardo Savatteri. Sarà presente l’editore Antonio Liotta, presidente di Medinova. Le conclusioni sono affidate alla dottoressa Mariella Di Grigoli, Responsabile del Comitato Scientifico dell’Associazione Athena. Un evento, quello di sabato prossimo che si annuncia prestigioso, anche per il panel che l’associazione Athena è riuscita a costruire. I diritti d’autore del libro Piraterie  saranno devoluti alla LCIF Lions International Foundation per l’acquisto di vaccini per i bambini del Terzo Mondo.

Le pagine dei giornali ed i servizi televisivi riportano quotidianamente episodi di cronaca, legati soprattutto alle conseguenze legate ad  un uso improprio della rete e delle nuove tecnologie. Eppure accade di rado che vengano proposti servizi, attraverso i quali  creare delle valide occasioni per riflettere su quanto esse abbiano effettivamente condizionato e/o modificato la quotidianità di ciascuno. Internet, Facebook, Instagram  e gli smartphone hanno  fornito nuovi codici e nuovi linguaggi che di fatto hanno impostato la comunicazione su ritmi prima impensabili ed impostato le relazioni su modalità di interazione, dettate dal qui ed ora, dal tutto e subito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento